Integrazione Build & Management
La storia
Il restauro monumentale ci ha insegnato la durevolezza delle opere e la loro manifesta bellezza ed evidenza. La riqualificazione funzionale degli edifici, nelle loro componenti edili e impiantistiche, ci hanno insegnato la precisione e l’attenzione verso le migliori soluzioni costruttive.
Design & build for durability
Miscelando le nostre esperienze abbiamo acquisito due filosofie di operatività, design for durability e build for durability, volte al raggiungimento di risultati prestazionali di lunga durata. Raggiungere la durabilità è un’equazione complessa che richiede la valutazione ambientale, dei materiali dei componenti e della destinazione della struttura e solo il lavoro di sinergia tra progettisti e costruttori può condurre al successo.
La road map
1
Si abbandona l’approccio e la sequenza tradizionale nel settore delle costruzioni, che ha sempre costituito un ostacolo ad un vero completamento/miglioramento in corso d’opera della fase di Design.
2
Si assume la responsabilità di una valida interiorizzazione degli obiettivi di progetto, aderendo sin dal briefing iniziale, ad una sostanziale accettazione delle garanzie attese dalle Committenze di rispetto di tempi, budget e degli elementi qualitativi previsti.
3
Si assolve di fatto a compiti di coordinamento di commessa per la fase di esecuzione, e di semplificazione delle procedure.
Nel percorrere tutte le fasi dell’opera, si mettono a disposizione competenze di project management, pianificazione cronologica, verifica tecnica dei parametri, analisi critica e ottimizzazione del progetto, piani di approvvigionamento con ufficio acquisti, contrattualistica con i fornitori, accesso a professionalità specialistiche, la costruzione, la progettazione/allestimento degli spazi interni e dell’arredo, gestione amministrativa e finanziaria. Questo significa anticipare l’inquadramento degli elementi critici ed instaurare un clima di fiducia nel team e negli stakeholder per la loro risoluzione.
Nel percorrere tutte le fasi dell’opera, si mettono a disposizione competenze di project management, pianificazione cronologica, verifica tecnica dei parametri, analisi critica e ottimizzazione del progetto, piani di approvvigionamento con ufficio acquisti, contrattualistica con i fornitori, accesso a professionalità specialistiche, la costruzione, la progettazione/allestimento degli spazi interni e dell’arredo, gestione amministrativa e finanziaria. Questo significa anticipare l’inquadramento degli elementi critici ed instaurare un clima di fiducia nel team e negli stakeholder per la loro risoluzione.